martedì 17 dicembre 2024

Chattare senza registrazione

 Cosa significa chattare senza registrazione ? Per registrazione normalmente significa creare un account, ossia dichiarare come minimo nome, cognome, indirizzo email. Alcune chat per poter fruire del servizio chiedono la creazione dell'account che come detto poc'anzi equivale alla registrazione. 

Al contrario la chat senza registrazione non prevede tutto ciò co b il beneficio che non solo permette di mantenere la privacy, ma anche di avere un accesso istantaneo alla chat.

E' ovvio che queste ultime chat sono le preferite dagli utenti perchè garantiscono la totale privacy di chi si collega. 

In poche parole le Chat Irc sono basate sull'anonimato. Non essendoci registrazione si accede anonimi.

L'anonimato consente di chattare in libertà perchè mai e poi mai sarà possibile da parte di qualcuno associare quel tale pseudonimo o quella tale connessione ad una persona reale. 

Ecco perchè, nonostante l'avvento dei social e delle numerosissime app per chattare, le chat conservano la loro validità in quanto chattare tra due utenti è possibile un po' dappertutto ma chattare in gruppo di anonimi è possibile solo con le chat IRC. 

mercoledì 13 novembre 2024

Divertimento e Relax assicurati in Chat Anonima

 Benvenuti in Chat Over 40, la chat che accoglie migliaia di utenti provenienti da tutta Italia. La Chat è immediatamente raggiungibile cliccando sul link sottostante. Completamente libera, gratuita, senza registrazione, anonima, frequentatissima, raggiungibile attraverso il cellulare, il tablet, il computer di casa.

Non occorre scaricare alcun programma, l'accesso è immediato da Internet attraverso il client KiwiIrc. Ogni giorno migliaia di donne e di uomini si collegano alla chat per passare un po' di tempo in piacevole compagnia. E' possibile dialogare in una stanza aperta a tutti dove ognuno può intervenire oppure dialogare in stanze private con altri utenti.

Il rispetto della privacy è garantito, nessun utente può risalire all'identità o all'IP di chi si collega in quanto le connessioni vengono oscurate da un apposito algoritmo. Chattare è semplice e facile attraverso delle schermate intuitive. La chatline è moderata e sorvegliata da moderatori per garantire la correttezza e l'educazione dei dialoghi. Non sono con sentiti linguaggi volgari, violenti, sessisti, razzisti, blasfemi. Non è consentito insultare o offendere altri utenti.

Per partecipare alla chat occorre scegliere un nick che si può mantenere o cambiare di volta in volta. Il nick rappresenta lo pseudonimo con il quale ci si presenta all'interno del canale. Anche il nick deve rispettare gli stessi requisiti richiesti per il dialogo, per cui non può essere volgare o offensivo. Ogni altra informazione può essere richiesta all'interno della chat.

Lo scopo dell'iniziativa è consentire ed agevolare la socializzazione delle persone Over40, non vi sono secondi fini, non è un'operazione commerciale, tutto è gestito in forma di hobby. Non vi pentirete di questa nuova esperienza: chattare tra sconosciuti non è mai stato così simpatico e divertente.

La tua scelta della Chat

 Il panorama delle reti italiane che offrono servizi gratuiti di chat IRC, cioè chat per fare amicizia testuali dove è possibile scambiarsi messaggi in tempo reale sia in stanze pubbliche che private, è abbastanza ampio.

Nonostante l'avvento di nuove forme di comunicazione che imperversano in particolare negli smartphone dei giovani c'è chi è rimasto legato alle vecchie ma sempre valide comunicazioni testuali in cui si ritrovano insieme centinaia di persone caratterizzate dalla loro volontà di restare anonimi.

Bisogna dire che il divertimento è maggiore, non si tratta delle solite chat casuali dove a caso si può chattare con chi capita, ma di un vero ritrovo dove la gente si può ritrovare per anni conoscendosi non per l'aspetto o per il nome ma per il loro pseudonimo.

Ciò non toglie che le possibilità di conoscenza non solo virtuale ma reale sono ampie. Nessuno impedisce a chi si conosce in chat di potersi conoscere abbreviando le distanze.

In questo panorama ChatoVer40 rappresenta l'unico canale italiano dove si chatta per hobby e per passione. tutti gli altri siti sono zeppi di pubblicità, dove i  gestori attraggono le persone con la chat ma li invitano a cliccare sui banner.

Lo scopo è quindi commerciale. Non così su ChatOver40, dove le persone si divertono spassionatamente senza lo spettacolo, a volte poco edificante di pubblicità senza veli.

sabato 27 gennaio 2024

Come chattare in chat anonime: online la guida.

 Per chi vuole comprendere meglio il funzionamento delle chat Irc è on line la Guida alla chat IRC. la chat anonima per eccellenza che esisteva già prima dell'espansione di Internet e della nascita degli smartphone. Una guida che non si sofferma sugli aspetti tecnici e che spiega in parole semplici come funzionano networks e stanze e fornisce alcune dritte per trarne un'esperienza migliore. per esempio nella pagina che segue è spiegato come funziona una chatline anonima